News

  • Turismo sostenibile e sviluppo, Emanuele Cani: necessario fare rete e sfruttare opportunità

    Lo sviluppo del turismo con uno sguardo alla tutela dell’ambiente ma anche alla crescita economica, in una formula che tiene conto delle opportunità offerte dalla digitalizzazione e che tutela il lavoro e le persone che sono impegnate. Senza dimenticare la necessità di valorizzare e recuperare le strutture situate nelle…

    0
  • Legge europea, Mdp vota con destra e cinquestelle. Duro colpo per Sulcis e preoccupazione per vertenza Alcoa

    Mdp vota al Senato con la destra e i cinquestelle contro la Legge Europea. I due emendamenti approvati al senato sulla legge europea riguardano l’articolo 12 sull’etichettatura dei prodotti lattiero caseari e l’articolo 16 sulle autorità di bacino. Questo fatto è stato contrastato dal Partito Democratico che intendeva approvare…

    0
  • Lavoro, carcere e inclusione. A Isili con il ministro della Giustizia Andrea Orlando

    Oggi con il ministro della Giustizia Andrea Orlando, per parlare di carcere, lavoro e inclusione. L’occasione è stata l’iniziativa tenutasi nella colonia penale di Isili dove è stato presentato il progetto Liberamente portato avanti proprio per valorizzare le colonie penali. Un’occasione per parlare di Giustizia e della sua importanza,…

    0
  • Presidente Mattarella a Cagliari, cultura fondamentale per società migliore

    L’importanza dell’istruzione e l’alto valore della cultura per una società migliore. E la possibilità per tutti, anche per chi non ha la disponibilità economica, di poter frequentare l’università. Per questo motivo è stata una giornata veramente importante quella che si è vissuta oggi all’università di Cagliari con il presidente…

    0
  • Industria 4.0, un’occasione da non perdere e una sfida per superare la crisi

    Il commento del deputato del Partito democratico Emanuele Cani a proposito della misura che riguarda il futuro del settore produttivo in Italia. Ossia Industria 4.0. Ampia discussione molto partecipata a Carbonia con Gianluca Benamati, Emanuele Cani, Alberto Scanu, Cesare Moriconi e Giuseppe Deiana.

    0